• Andrea Chiantini Medico Estetico a Roma
  • Andrea Chiantini Medico Estetico Odontoiatra a Roma
  • Andrea Chiantini Medicina Estetica a Roma

Dott. Andrea Chiantini

Medico Estetico a Roma ed Odontoiatra Smile Designer

La passione per Arti e Design, la ricerca del “bello”, continua a caratterizzare ogni gesto della sua quotidianità.

Andrea Chiantini è un odontoiatra e un medico estetico a Roma. L’amore per la scienza medica lo ha portato giovanissimo alla laurea con lode, da lì, a trasferirsi per alcuni anni negli Stati Uniti per conseguire il titolo di “Certificate of Advanced Graduate Studies” presso la Boston University Henry M. Goldman School of Dental Medicine e soprattutto, incontrando ed imparando dai più grandi clinici l’importanza che l’estetica, nel senso etimologico greco di conoscenza attraverso i sensi, è indissolubilmente legata alla bellezza e alla salute.

Andrea Chiantini LinkedIn

Diventa subito uno “Smile Designer”, si occupa dell’architettura del sorriso e… si apre un mondo! Anche i suoi più grandi maestri internazionali gli presentano trattamenti bellissimi, ma sono concentrati nei dettagli del loro mondo parcellizzato, non il viso, gli occhi, le labbra, la pelle… sono immagini spente.

Completa il perfezionamento universitario in Medicina Estetica del distretto facciale e si impadronisce delle tecniche volte a progettare il benessere dei propri pazienti in un senso più ampio. Estimatore di design, funzionalità e semplicità è immerso nel mondo Apple e un grande ammiratore del suo fondatore Steve Jobs, con cui condivide la ricerca instancabile dell’innovazione per il miglioramento della qualità della vita.

Frequenta i più importanti congressi e centri di eccellenza in giro per il mondo per portare nella sua professione tecniche cliniche all’avanguardia all’insegna della sicurezza e della mini-invasività.

Ed è proprio grazie al suo continuo studio negli Sati Uniti che scopre, dal 2015, i nuovi approcci non chirurgici al trattamento dell’inestetismo del doppio mento, con il Kybella®, che solo recentemente viene approvato anche in Italia con il nome di Belkyra®, di cui è ormai uno dei massimi esperti in Italia per l’elimininazione degli eccessi di adiposità localizzata nella zona submentale.

 Riveste l’incarico di Tutor per corsi in Brasile e negli Stati Uniti.

Oggi è impegnato nel raggiungere il meglio che la medicina anti-aging può offrire grazie ad un approccio olistico: non fermarsi alla cura della malattia ma correggere l’inestetismo e progettare il benessere.

Il Dott. Chiantini è iscritto all’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Roma alla posizione 3013
Button Text