Chirurgia Estetica

/Chirurgia Estetica

Mastopessi

La Mastopessi è il sollevamento con riposizionamento della mammella in seguito a scivolamento (ptosi) della mammella verso il basso.

Liposuzione

La Liposuzione è una tecnica per rimuovere il tessuto adiposo in eccesso nei diversi distretti corporei attraverso l'aspirazione del grasso in eccesso.

Addominoplastica

L'Addominoplastica è l'intervento con cui si rimodella la parete addominale. Può interessare la porzione sotto ombelicale (mini addominoplastica) o tutto l'addome.

Ginecomastia

La Ginecomastia è la presenza di una mammella di aspetto femminile nell'uomo. Indispensabile è un corretto inquadramento pre-operatorio della tipologia.

Mastoplastica addittiva

La Mastoplastica additiva è l'aumento del seno, che può essere effettuato o con l'impianto di grasso autologo (lipofilling), o con l'ausilio di protesi.

Mastoplastica riduttiva

La Mastoplastica riduttiva è la riduzione del volume della mammella, con sollevamento della stessa, modellandone contemporaneamente la forma.

Mentoplastica

La Mentoplastica è il modellamento della regione mentoniera per la correzione di una ipertrofia o di una ipotrofia del mento.

Lifting Viso

Il lifting del viso è uno degli interventi più complessi della chirurgia estetica e può essere sottocutaneo oppure sottoperiosteo.

Rinoplastica

La Rinoplastica è l’intervento di correzione dei difetti estetici del naso, spesso associata a Settoplastica per correggere deficit funzionali.

Aumento Zigomi / Malaroplastica

La Malaroplastica fino a 10 anni fa consisteva nel posizionamento di protesi in silicone. Attualmente la tecnica è quella dell’infiltrazione di Filler riassorbibili