Descrizione Progetto

La rinoplastica non chirurgica, o rinofiller, è un trattamento di medicina estetica che modica la forma del naso senza intervento chirurgico ed anestesia generale. Questo tipo di rinoplastica ha delle indicazioni specifiche e non può risolvere qualsiasi problema estetico del naso, ma può, senza l’uso del bisturi, in circa 15-30 minuti, correggere la forma del naso in molti casi in cui si voglia compensare una gobba del dorso, una asimmetria, una punta cadente, un avvallamento.

La rinoplastica medica o non chirurgica, è una tecnica che utilizza filler riassorbibili all’acido ialuronico e, in alcune circostanze, anche il botox ©. La creazione di nuovi volumi con il filler rende possibile rimodellare il naso e, avendo una visione “artistica”, dare, quando serve, l’illusione di un naso meno importante.

VANTAGGI DELLA TECNICA RINOFILLER

  • è mini-invasiva, non richiede ricovero in clinica od ospedale
  • non bisogna sottoporsi ad un traumatico intervento chirurgico
  • il post-operatorio è praticamente assente, nessun tampone, le ossa non vengono toccate, non ci sono fratture, tagli, incisioni, suture, punti
    si possono fare piccoli miglioramenti in più sedute, dei ritocchi, e raggiungere il risultato desiderato progressivamente
  • la correzione del naso è reversibile, il risultato può rimanere stabile anche per due anni
  • la rinoplastica non chirurgica può essere usata anche per capire quale potrebbe essere il proprio aspetto ed il miglioramento di una eventuale, successiva rinoplastica chirurgica.

Domande frequenti

“Che genere di risultato mi devo aspettare dalla rinoplastica non chirurgica? Non voglio che si noti troppo o che cambi completamente il mio aspetto”

Il nostro approccio generale alla medicina estetica, vuole far apparire ed essere migliori gradualmente e senza eccessi. Il nostro impegno è far prevalere sempre il concetto che la vera bellezza colpisce nell’inconscio e non disturba. Creare e lavorare con i volumi del viso, ed in particolare del naso, ha sempre come obiettivi l’armonia e la proporzione.

“Posso avere degli effetti secondari?”
Nella zona trattata si possono formare dei lividi, soprattutto se fate uso quotidiano di Tea verde, o comunque di anticoagulanti (anche l’aspirina o altri anti-infiammatori), o durante il ciclo, avvertiteci sempre di queste situazioni. Tutto solitamente si risolve in qualche giorno.

“Come si svolge il trattamento?”
Si inizia con detersione e disinfezione della zona interessata. Valutiamo il viso nel suo insieme ed il naso nel dettaglio, così da individuare le zone che necessitano di essere riempite. A questo punto applichiamo una crema anestetica locale e poi procediamo con il posizionamento del filler di acido ialuronico.

“Quali precauzioni devo adottare dopo il trattamento?”
Cercare di non disturbare nei primissimi giorni il filler, evitando che ci si appoggino gli occhiali per esempio; usare una protezione solare 50+ ; non esporsi direttamente al sole od a lampade UV per 3-4 giorni; evitare sauna e bagno turco per 3-4 giorni.

Durata intervento: 15/30 min
Recupero post-operatorio: immediato

Richiesta informazioni