Absolute Health aumenta la sicurezza degli ospiti della sua Medical SPA e diventa una delle, purtroppo ancora poche, strutture “cardioprotette” a Roma. E’ stato installato un DEFIBRILLATORE SEMIAUTOMATICO ESTERNO ( D.A.E. ), prodotto da Philips Healthcare, un dispositivo sanitario salvavita che interviene nei casi di arresto cardiaco-respiratorio fornendo una scarica elettrica al cuore per ristabilirne il ritmo normale nei casi aritmia cardiaca come tachicardia, fibrillazione o flutter.

Il defibrillatore semiautomatico è un apparecchiatura dotata di una tecnologia molto avanzata ed al tempo stesso di utilizzo estremamente semplice, anche per soccorritori non medici. Collegati gli elettrodi adesivi alla persona in arresto cardiaco, il defibrillatore autonomamente rileva la situazione cardiaca ed individuerà la eventuale necessità di sottoporre il paziente alla defibrillazione e con quali modalità. Contemporaneamente il defibrillatore semiautomatico comunica vocalmente con i soccorritori dando istruzioni sul da farsi: quando attivare la scarica, quando allontanarsi dal paziente, quando riprendere le normali manovre di resuscitazione cardio-polmonare ( RCP ) quindi respirazione bocca a bocca e massaggio cardiaco.
Il Defibrillatore Semiautomatico Esterno ( DAE ) è solo l’ultimo arrivato tra gli strumenti a disposizione nella Medical SPA Absolute Health, si aggiunge ai distributori di ossigeno, ai kit ed ai farmaci di primo soccorso. Il nostro personale riceve un training periodico per Basic Life Support and Defibrillation ( BLS/D ), corsi di formazione per soccorritori di Supporto di Base alle Funzioni Vitali e Defibrillazione. Saper intervenire immediatamente ed avere a disposizione ogni mezzo utile in caso di emergenza può salvare la vita: SAFETY FIRST – LIFE FIRST.