Descrizione Progetto

La BioStimolazione è una procedura medica con la quale idratiamo la pelle dall’interno, al contrario di quanto avviene con i semplici cosmetici idratanti da banco, la maggior parte dei quali non riesce ad oltrepassare la barriera cutanea, causando, al contrario, disidratazione.

COME FUNZIONA LA BIOSTIMOLAZIONE

La biostimolazione cutanea inizia a livello del derma, idratandolo, induce all’ attività i fibroblasti ( le cellule responsabili, tra le altre cose, della produzione del collagene ), e reintegra i costituenti della cute.

Otteniamo l’ aumento del potenziale antiossidativo delle membrane cellulari, stimoliamo il DNA dei mitocondri ed aumentiamo la produzione cellulare di collagene, elastina e di mucopolissaccaridi funzionali per la matrice extracellulare!

Come per la Biorivitalizzazione e la Terapia Cellulare , anche per la Biostimolazione cutanea siamo di fronte ad un trattamento in primis “medico” poi “medico-estetico”, ed anche in questo caso i principi attivi vengono rilasciati al livello del derma; ma nella Biostimolazione si tratta di precursori delle sostanze che nella pelle svolgeranno i compiti che abbiamo descritto prima.

E’ il concetto della Endofarmacologia per il quale si somministra una molecola che agisce inducendo il nostro corpo a produrre ciò che è necessario, risvegliando dei meccanismi di salute e bellezza che si sono assopiti.

Pensiamola come scegliere di insegnare a far di conto piuttosto che regalare una calcolatrice.

Durata intervento: 20/30 min
Recupero post-operatorio: Immediato

Richiesta informazioni